Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 ottobre 2021

SORRIDENDO — il Blog di Nicola Belcari

Nicola Belcari

Ex prof. di Lettere e di Storia dell’arte, ex bibliotecario; ex giovane, ex sano come un pesce; dilettante di pittura e composizione artistica, giocatore di dama, con la passione per gli scacchi; amante della parola scritta

Whatever it takes

di Nicola Belcari - mercoledì 17 febbraio 2021 ore 07:30

Dopo parecchi anni di matrimonio il marito tira avanti senza entusiasmo: è il solito tran-tran. Il lavoro è quello che è e a lavorare bisogna andarci. Qualche buon pranzetto, poi non si vede l’ora del divano, di sonnecchiare alla TV. La moglie un po’ sopporta, un po’ si lamenta. Non è che si possa accampare scuse tutte le sere: quando c’è la partita di calcio, un’altra volta il dibattito politico… e quasi sempre la stanchezza… con dei dolorini ogni tanto.

La donna si sfoga con la madre, che prende il genero da parte in un momento propizio: “senti… non prendertela a male… ma mia figlia si sente trascurata… dovresti rivolgerle qualche attenzione… il matrimonio così va a rotoli”.

La moglie, dopo altri inutili velate richieste, alla fine minaccia: “non possiamo andare avanti in questo modo, questo non è più un matrimonio, sono anni che non facciamo all’amore… cosa pensi di fare?”

L’uomo capisce le sue mancanze e finalmente si rende conto: la situazione si fa critica? la crisi è ormai conclamata. Se il matrimonio è un errore, rompere quell'unione sarebbe un rimedio peggiore del male. Un estremo sacrificio s'impone. La moglie potrebbe lasciarlo o attuare ritorsioni inimmaginabili; c’è bisogno di una decisione.Quel che c’è da fare va fatto. A ogni costo. Fosse anche andare a letto con la moglie! Whatever it takes.

Nicola Belcari

Articoli dal Blog “Sorridendo” di Nicola Belcari

Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità