Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 17:02

Tetti antipioggia sui container Paladini-Civitali

Il cantiere
Il cantiere

Via ai lavori di installazione della sovracopertura dei moduli prefabbricati in cui i ragazzi fanno lezione, soggetti a infiltrazioni d'acqua



LUCCA — Nell’area esterna del Campo di Marte, a Lucca, sono cominciati i lavori della ditta incaricata dalla Provincia per l’installazione della sovracopertura dei moduli prefabbricati degli istituti Paladini (al CdM) e al Civitali, nell’area dell’Itc Carrara, tesi a evitare infiltrazioni d'acqua.

Subito dopo la sospensione delle lezioni per l’inizio della vacanze natalizie, infatti, la Provincia ha dato mandato di avviare l’intervento che servirà per eliminare il problema delle infiltrazioni di acqua piovana nei moduli abitativi come annunciato nei giorni scorsi dal presidente Luca Menesini durante l’incontro con una delegazione di studenti ed insegnanti alla presenza del dirigente scolastico.

L’intervento è previsto per tutto l’arco delle vacanze di Natale e riguarda 16 aule più corridoi e spazi di servizio del Liceo Paladini e 5 aule più corridoi e servizi per l’istituto Civitali. La ditta incaricata dalla Provincia eseguirà i lavori a spese proprie poiché sussiste un contratto di affitto con l’ente di Palazzo Ducale che garantisce l’agibilità dei moduli prefabbricati per uso scolastico.

Nel dettaglio gli operai monteranno sopra ai moduli dei pannelli di lamiera coibentata che saranno posizionati inclinati con canali perimetrali che, in caso di pioggia, faranno defluire l’acqua piovana verso l’esterno dei prefabbricati. La soluzione dovrebbe scongiurare del tutto eventuali infiltrazioni piovane nei moduli dove sono state ricavate le classi e garantire anche una copertura aggiuntiva in caso di forte soleggiamento nella bella stagione anche se i prefabbricati sono dotati di fancoil caldo-freddo.

I prossimi interventi previsti per il liceo Paladini sono la dotazione di moduli aggiuntivi a fine Gennaio dove troveranno posto due ulteriori aule. Poi sempre a Gennaio 2022 la consegna del cantiere per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’antico complesso di San Nicolao a Lucca, storica sede sia del Liceo Paladini sia dell’istituto Civitali, i cui lavori dureranno 15 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità