Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 18:00

Sede scolastica chiusa, è vulnerabile ai terremoti

L'edificio è situato nel centro storico di Lucca e vi hanno sede due scuole superiori, una materna, un asilo nido e tre case popolari



LUCCA — Il sindaco Alessandro Tambellini ha ordinato la chiusura dell'edificio di via San Niccolao in cui hanno sede gli istituti superiori Civitali e Paladini, un asilo nido, una scuola materna e tre alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Durante alcune verifiche effettuate dagli uffici comunali, l'immobile è risultato non possedere le condizioni strutturali per garantire la sicurezza statica in caso di terremoti. "Dalle analisi risulta che sono presenti strutture verticali e orizzontali con coefficienti di sicurezza insufficienti" si legge nell'ordinanza del sindaco.

Le tre famiglie che abitavano negli alloggi erp sono state trasferite in altri appartamenti mentre i bambini della scuola materna e dell'asilo nido sono stati sistemati in altri immobili idonei. Le due scuole superiori erano invece già chiuse dopo la fine dell'anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità