Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO martedì 21 settembre 2021 ore 14:38

"Basta rifiuti in giro" e insorge la frazione

I rifiuti abbandonati a San Pietro a Vico
I rifiuti abbandonati a San Pietro a Vico

Hanno scritto a tutti documentando la loro protesta con le fotografie, gli abitanti di San Pietro a Vico stufi dell'immondizia abbandonata



LUCCA — "Basta rifiuti in giro": così insorge la frazione di San Pietro a Vico, i cui abitanti stufi di misurare i passi nello slalom tra i sacchetti di immondizia abbandonati. Hanno scritto, hanno chiesto, hanno segnalato. Poi si sono stancati e hanno documentato l'oggetto delle loro proteste fotograficamente.

A raccogliere il loro grido d'aiuto sono stati gli esponenti di Fdi, con il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il capogruppo in consiglio comunale Marco Martinelli insieme alla consigliera Simona Testaferrata: “Gli abitanti di San Pietro a Vico sono furiosi - attaccano - in particolare per quanto riguarda via della Stazione, via della Ferrovia, via della Chiesa. Denunciano l’abbandono, ovunque, di rifiuti, il che rappresenta un problema igienico-sanitario e fonte di possibili malattie". 

"Degrado assoluto alla stazione - incalzano -, nelle vicinanze vengono bruciati anche rifiuti e basterebbe una telecamera per inchiodare questi criminali. Le auto sfrecciano a velocità incontrollata e del parco giochi, che era stato promesso, ancora non c’è traccia". 

I cittadini della zona si sentono abbandonati: “Non possono esistere cittadini di serie A e di serie B - tuonano i rappresentanti politici - visto che pagano le tasse come gli altri lucchesi. Chiediamo l’installazione di telecamere fisse per scoraggiare i furbetti dei rifiuti e maggior controllo della polizia municipale".

Volete segnalare fenomeni di inciviltà o degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsLucca o inviate una email in redazione a lucca@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità