Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

STOP DEGRADO martedì 21 settembre 2021 ore 14:38

"Basta rifiuti in giro" e insorge la frazione

I rifiuti abbandonati a San Pietro a Vico
I rifiuti abbandonati a San Pietro a Vico

Hanno scritto a tutti documentando la loro protesta con le fotografie, gli abitanti di San Pietro a Vico stufi dell'immondizia abbandonata



LUCCA — "Basta rifiuti in giro": così insorge la frazione di San Pietro a Vico, i cui abitanti stufi di misurare i passi nello slalom tra i sacchetti di immondizia abbandonati. Hanno scritto, hanno chiesto, hanno segnalato. Poi si sono stancati e hanno documentato l'oggetto delle loro proteste fotograficamente.

A raccogliere il loro grido d'aiuto sono stati gli esponenti di Fdi, con il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il capogruppo in consiglio comunale Marco Martinelli insieme alla consigliera Simona Testaferrata: “Gli abitanti di San Pietro a Vico sono furiosi - attaccano - in particolare per quanto riguarda via della Stazione, via della Ferrovia, via della Chiesa. Denunciano l’abbandono, ovunque, di rifiuti, il che rappresenta un problema igienico-sanitario e fonte di possibili malattie". 

"Degrado assoluto alla stazione - incalzano -, nelle vicinanze vengono bruciati anche rifiuti e basterebbe una telecamera per inchiodare questi criminali. Le auto sfrecciano a velocità incontrollata e del parco giochi, che era stato promesso, ancora non c’è traccia". 

I cittadini della zona si sentono abbandonati: “Non possono esistere cittadini di serie A e di serie B - tuonano i rappresentanti politici - visto che pagano le tasse come gli altri lucchesi. Chiediamo l’installazione di telecamere fisse per scoraggiare i furbetti dei rifiuti e maggior controllo della polizia municipale".

Volete segnalare fenomeni di inciviltà o degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsLucca o inviate una email in redazione a lucca@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno