Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:LUCCA12°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Cronaca Sabato 07 Febbraio 2026 ore 16:40

Donna senza vita ritrovata in un ruscello

Il corpo è stato scorto da due escursionisti impegnati in un sentiero vicino. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso



CAPANNORI — Tragico ritrovamento nelle vicinanze dell'osservatorio astronomico di Vorno, nel territorio comunale di Capannori. Due escursionisti, che si trovavano a passare su un sentiero adiacente, hanno infatti scorto il corpo senza vita di una donna, in posizione prona nell'acqua di un ruscello.

I due hanno immediatamente allertato i soccorsi e, sul posto, si è recata l'automedica da Lucca. Il corpo, in una zona impervia per i mezzi, è stato raggiunto da un infermiere che era insieme al Soccorso Alpino e che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Per questo, anche l'elisoccorso Pegaso, che era stato attivato, è stato fatto tornare indietro.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Attualmente, della donna non si conoscono le generalità, né le cause della morte.

(Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno