Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 14:08

Nuove scuole dai 3 anni in su, via ai progetti

La giunta capannorese approva i progetti definitivi per le nuove scuole dell'infanzia e primaria di Camigliano e San Leonardo in Treponzio



CAPANNORI — C'è il via libera da parte della giunta comunale di Capannori per i progetti definitivi finalizzati alla costruzione di nuove scuole per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni a Camigliano e a San Leonardo in Treponzio. Ne dà notizia il Comune di Capannori, ottimista sul finanziamento delle opere da parte ministeriale attraverso i mutui Bei nelle cui graduatorie già figuravano i progetti preliminari come ricordato dall'assessore comunale all'edilizia scolastica e alle politiche educative Francesco Cecchetti.

In particolare, per Camigliano si prevede la nascita di un autentico polo scolastico con una nuova scuola dell'infanzia e una nuova scuola primaria, che attualmente si trova nell'edificio della secondaria di primo grado. I nuovi edifici, per i quali è già prevista anche la viabilità d'accesso, saranno adiacenti a quello attualmente in uso. Costo complessivo per la realizzazione dell'intervento: 5 milioni e 140 mila euro, di cui 4 milioni e 350 mila euro con tutta probabilità saranno finanziati dal ministero, mentre i rimanenti 789 mila euro saranno a carico del Comune.

A San Leonardo in Treponzio è prevista la realizzazione di una nuova scuola dell'infanzia, che sorgerà a circa un centinaio di metri dall'edificio della scuola secondaria di primo grado e andrà a sostituire quella attuale che necessita di consistenti opere di rifacimento. Questo progetto, che prevede anche la realizzazione di un giardino e di un parcheggio, ha un costo di 2 milioni di euro, di cui 1 milione e 512 mila saranno finanzianti con ogni probabilità dal ministero e i rimanenti 488 mila euro dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità