Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 18:47

L'asilo nido costa la metà

asilo nido

Per 63 famiglie è in arrivo un'agevolazione economica destinata ad abbattere del 45% le rette nel periodo da settembre 2020 a giugno prossimo



ALTOPASCIO — L'asilo nido costa la metà: per 63 famiglie è in arrivo un'agevolazione economica destinata ad abbattere del 45% le rette nel periodo da settembre 2020 a giugno prossimo. La misura riguarda quanti hanno bambini iscritti al nido comunale Primo volo e alle strutture accreditate e deriva da fondi statali (77mila euro) e regionali (56mila euro) e impatta su un comune in cui - ci tiene a ricordare l'amministrazione cittadina - la retta è già più bassa del 20 per cento rispetto alla media regionale.

Abbassare del 45-50% le rette del nido significa sostenere le famiglie in modo concreto e diretto e rendere i servizi prima infanzia luoghi accessibili a tutti", commentano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore alla scuola Ilaria Sorini. "Fa tutto parte di un percorso preciso: garantire i servizi, garantire la qualità e abbassare per quanto possibile le tasse", proseguono. 

Inoltre, grazie ai buoni servizio regionali, anche le famiglie altopascesi che hanno bimbi iscritti ai nidi privati accreditati sul territorio regionale, quindi non solo ad Altopascio, possono usufruire della riduzione del costo delle rette. Per quanto riguarda, invece, le iscrizioni ai nidi per l’anno 2021/2022, le domande si apriranno entro i primi di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità