Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 14:13

Per gli asili nido d'autunno cadono le rette

asilo nido
L'asilo nido Grillo Parlante a Capannori

Il Comune ha disposto il rimborso totale delle quote per settembre, ottobre e novembre alle famiglie che hanno bimbi di tutte le strutture



CAPANNORI — Asili nido: a Capannori d'autunno cadono le rette. Proprio così: alle famiglie che hanno i bimbi iscritti nei nidi comunali o in quelli privati, autorizzati e accreditati frequentati con buoni servizio regionali, arriverà il rimborso del 100 per cento delle rette relative a settembre, ottobre e novembre.

La misura decisa dal Comune sarà finanziata con fondi provenienti dal Miur (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca) nell'ambito del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni.

“I servizi per la prima infanzia sono particolarmente importanti per l’amministrazione comunale, perché rispondono ad esigenze concrete delle famiglie", spiega l’assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti. 

Potranno usufruire del rimborso coloro che alla data del 10 dicembre 2020 saranno in regola con il pagamento delle rette a proprio carico per la frequenza dell'asilo nido per il periodo settembre-novembre 2020. Per ricevere la somma tramite bonifico, le famiglie dovranno protocollare entro il 10 dicembre 2020 all'Urp del Comune o tramite pec pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it il modulo ricevuto tramite mail dal Comune dove, oltre ai dati anagrafici, dovrà essere inserito il codice Iban. La riscossione potrà però avvenire anche tramite rimessa diretta presso tutti gli sportelli del Banco Popolare - Cassa di Risparmio Lucca, Pisa, Livorno.

Per usufruire del rimborso inoltre è necessario inviare una dichiarazione via mail all'indirizzo asilinido@comune.capannori.lu.it, secondo un apposito modello inviato per mail alle famiglie nel quale si dichiara di non beneficiare di altri rimborsi per lo stesso titolo. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio asili nido 0583/ 428436 – 428290- 428757 428422 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità