Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 14:45
La fermata del bus in Aldo Moro si rifà il look

Pensilina, rampe d'accesso per disabili, nuovo attraversamento e aiuole: così l'intervento che dovrà concludersi entro gennaio prossimo
CAPANNORI — Sono in corso i lavori di riqualificazione della fermata dei bus in piazza Aldo Moro a Capannori. L'intervento, che dovrebbe concludersi entro il gennaio 2021, prevede la realizzazione di una pensilina coperta, di un marciapiede e di uno spazio di sosta per l'autobus.
Inoltre saranno realizzati rampe di accesso per le persone con disabilità ed un nuovo attraversamento pedonale in corrispondenza della farmacia. In programma, infine, la realizzazione di alcune aiuole.
“Con questo intervento vogliamo rendere più sicura, confortevole e accessibile la fermata dei bus al capolinea di piazza Aldo Moro", spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo. "La pensilina coperta consentirà infatti ai cittadini di attendere il bus anche in caso di maltempo, mentre il nuovo spazio di sosta per i mezzi e il nuovo attraversamento pedonale consentiranno maggiore sicurezza per la circolazione e per i pedoni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI