Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 17:25

Asili nido, il Comune rimborsa il 40%

Un rimborso grazie ai buoni servizio regionali per il periodo Gennaio-Giugno 2021 sia per chi frequenta quelli comunale che quelli privati accreditati



CAPANNORI — Il Comune di Capannori rimborserà circa il 40% degli importi delle rette relative ai mesi gennaio-giugno 2021 alle famiglie dei bambini che frequenteranno in questo periodo gli asili nido comunali e i nidi privati autorizzati e accreditati frequentati attraverso i buoni servizio regionali. 

Lo farà utilizzando circa 70 mila euro provenienti da fondi del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. Il Comune inoltre ha già previsto di rimborsare, sempre utilizzando fondi Miur, una quota delle rette dei nidi comunali e dei nidi privati autorizzati e accreditati frequentati attraverso i buoni servizio regionali per il periodo gennaio-febbraio 2020 e settembre-novembre 2020. 

Per il periodo gennaio-febbraio 2020 a breve le famiglie riceveranno una comunicazione dall'ente in cui si invitano a mettersi in regola con il pagamento delle rette entro il prossimo 30 settembre in modo da poter usufruire del bonus.

 L'amministrazione comunale inoltre mette inoltre a disposizione 120 mila euro sempre provenienti da fondi Miur per sostenere le spese di gestione dei servizi dei nidi comunali e privati accreditati del territorio comunale, in particolare per quanto riguarda il personale ausiliario aggiuntivo necessario per l'attuazione delle norme anti Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità