Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 18:05

L'arte per superare le differenze

Teatro, musica e altre espressioni artistiche per un'officina di inclusione sociale. Ecco il Cantiere delle Differenze



CAPANNORI — Teatro, musica e altre espressioni artistiche per un'officina di inclusione sociale. Il Cantiere delle Differenze, promosso dal Comune di Capannori che ne è capofila regionale e diretto da Satyamo Hernandez della compagnia teatrale Aedo e Alessandro Garzella della compagnia Animali Celesti - teatro d’arte civile, che torna a svolgere la propria attività a Capannori con alcune novità importanti. 

Dopo i risultati positivi della scorsa edizione, conclusasi con la Giornata delle differenze che ha visto anche la partecipazione di Susy Blady, questo progetto ha iniziato il suo nuovo percorso la scorsa settimana nello spazio culturale di Artè, con alcuni incontri di natura teorico-pratica rivolti alle realtà del territorio per condividere e promuovere l’iniziativa.

Da giovedì 27 novembre prenderà il via il laboratorio teatrale sulla cultura delle differenze Contagi, che si svolgerà, con una pausa estiva, fino al dicembre 2015 per un totale di 45 incontri. Le lezioni si terranno ad Arté ogni giovedì dalle 14,30 alle 17.

La novità di questa edizione è il Centro Studi Ricerca per attività di verifica, progettazione, raccolta dati, elaborazione drammaturgica e colloqui individuali. Attività di vario genere quindi finalizzate a creare a Capannori un polo regionale toscano delle attività di teatro sociale volte all’impegno artistico e civile.

Per informazioni e iscrizioni 349-3731984, 347-5468077 o cantiere.differenze@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità