Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 20:00

Fiocco Bianco contro la violenza

Valorizzare le differenze e combattere gli stereotipi con incontri nelle scuole e conversazioni intorno alla letteratura femminile



CAPANNORI — Valorizzare le differenze e combattere gli stereotipi e la violenza sulle donne. Con incontri nelle scuole e conversazioni intorno alla letteratura femminile, grazie alla commissione Pari opportunità del comune in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Aderendo alla campagna del Fiocco Bianco, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, Capannori ha in programma una serie di iniziative.

A partire da mercoledì 19 novembre, quando nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi del territorio comunale si svolgeranno alcuni incontri sul tema Il vocabolario di genere. Una prospettiva culturale e sociologica per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del linguaggio nel diffondere una consapevolezza culturale e ‘politica’ del ruolo delle donne nella società. Gli incontri saranno corredati da laboratori tenuti da una psicologa intitolati Pari o Dispari? Dare valore alle differenze contro gli stereotipi e la violenza.
Venerdì 28 novembre alle 21 ad Artémisia una conversazione con le scrittrici Francesca Caminoli, Margherita Loy e Fabiana Taddeucci intitolata A proposito di donne: dove sognano le nostre scrittrici?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità