Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 14:58

Nelle scuole un'estate di lavori

La scuola di Villa Basilica
La scuola di Villa Basilica

Efficientamento energetico ma anche ritinteggiatura mettono a nuovo le elementari e le medie grazie a un investimento di oltre 600.000 euro



VILLA BASILICA — Sono partiti i lavori di efficientamento energetico per le scuole elementari e medie di Villa Basilica. L'opera conta su un investimento a fondo perduto di oltre 600 mila euro finanziato dalla Regione Toscana, da GSE (gestore elettrico) e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Si procederà alla sostituzione di tutti gli infissi degli edifici (compresi quelli del chiostro), alla coibentazione del tetto, al montaggio di valvole termostatiche sui termoarredi e all’installazione di una caldaia più efficiente. In occasione di questo intervento, è stata prevista anche la tinteggiatura dell’intero plesso scolastico.

“Quello delle scuole di Villa Basilica – spiega il sindaco Elisa Anelli – era un intervento non più rimandabile. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto per avviare rapidamente i cantieri con l’obiettivo di consegnare ai ragazzi e al mondo scolastico una struttura adeguata e ammodernata in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. In questo modo saremo in grado di ridurre le spese di gestione dell’immobile, ma, soprattutto, lo renderemo più accogliente e confortevole per gli studenti e per il personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca