Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 14:35

Scuola e chiostri con gli infissi tutti nuovi

le scuole a villa basilica vista frontale

Si è completato l'intervento di manutenzione che garantirà migliore efficienza energetica nell'istituto che ospita le elementari e medie



VILLA BASILICA — Gli infissi adesso sono nuovi sia nell'istituto che nei chiostri, così adesso a studenti e personale scolastico è garantito un comfort maggiore. E' l'intervento completato nelle strutture scolastiche di Villa Basilica e segnatamente nel complesso che ospita le scuole elementari e medie, interessato da lavori di manutenzione e ammodernamento conclusi poche settimane fa. 

La posa dei nuovi infissi è l’ultimo passo del programma di interventi iniziato nel Luglio scorso, grazie al quale è stato coibentato il tetto, sono state montate valvole termostatiche sui termoarredi ed è stata installata una caldaia energeticamente più efficiente. Inoltre l’intero plesso scolastico è stato ritinteggiato.

“Abbiamo voluto dare ai nostri studenti una scuola ancora più confortevole – spiega il sindaco Elisa Anelli – sicura, attenta all’ambiente. Voglio ringraziare la Regione Toscana, Gse (gestore elettrico) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che hanno permesso di intervenire in maniera coordinata e capillare per rendere più accogliente ed efficiente l’edificio scolastico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità