Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 14:37

Latte e pannolini, il pit stop anche in Comune

Il Baby Pit Stop
Il Baby Pit Stop

Nell'atrio di Palazzo Orsetti nasce l'angolo sicuro in cui le mamme potranno allattare e cambiare i loro bebè in tutta tranquillità



LUCCA — Latte e pannolini: cambio e rifornimento si fanno anche in Comune nel Baby Pit Stop inaugurato oggi nell'atrio di Palazzo Orsetti. Qui le mamme potranno trovare uno spazio di sosta sicuro e accogliente in cui allattare i bebè in tutta tranquillità, cambiando il pannolino secondo necessità.

Da oggi in pratica le madri che si trovano in centro storico per i più svariati motivi avranno a disposizione un luogo fisico a loro dedicato, protette nella loro intimità da un apposito separè. Nei locali dei servizi igienici adiacenti è stato invece collocato un fasciatoio.

L'iniziativa - che si colloca in adesione a quanto promosso dall’Unicef e a livello locale dall’associazione Luccasenzabarriere Odv - è stata presentata stamani dall’assessore ai servizi al cittadino Gabriele Bove con il presidente di Luccasenzabarriere Domenico Passalacqua, la presidente di Unicef Luca Silvana Miraglia e due studenti dell’Isi Pertini, Filippo Tassoni e Rania Elidissi, che stanno effettuando per l’associazione una mappatura dei locali pubblici nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità