Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 16:01

La sala convegni diventa polifunzionale

Villa Basilica

Ingrana una marcia in più lo spazio che restituirà ai cittadini punti lettura e un'area per le attività culturali grazie all'avanzo di amministrazione



VILLA BASILICA — La sala convegni del Comune di Villa Basilica si rifà il look e diventa un ambiente polifunzionale: grazie all’avanzo di amministrazione, approvato nel maggio scorso, è stato infatti possibile progettare e realizzare l’intervento che restituirà ai cittadini una sala di lettura e un nuovo spazio per attività culturali.

La sala convegni, che si trova nella piazza principale del centro storico di Villa Basilica, è stata ristrutturata e sono state fatte opere di manutenzione ordinaria, per rendere più confortevole gli ambienti. Con i fondi messi a disposizione dall’amministrazione, inoltre, saranno acquistati i nuovi arredi dei locali e le attrezzature multimediali, che saranno potenziate nei prossimi mesi.

“Siamo molto orgogliosi di avere investito una parte di avanzo per una nuova sala di lettura da mettere a disposizione della comunità – commenta il sindaco Elisa Anelli –, perché finalmente avremo un ambiente adatto a eventi culturali e che sarà a disposizione per le attività di tutta la cittadinanza. Voglio ringraziare i privati per i molti libri donati, che ci hanno consentito di arricchire lo spazio dedicato alla lettura con volumi per bambini, ragazzi e adulti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno