Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 12:55

Campi estivi al via per i bimbi fra 3 e 11 anni

bambini seduti sul prato

Si rinnova l'appuntamento dell'ammnistrazione comunale rivolto alla promozione di percorsi di coesione sociale e dedicato ai più piccoli



VILLA BASILICA — Nuova edizione per i campi estivi annuali rivolti ai bambini e ai ragazzi dai 3 agli 11 anni di età: l’amministrazione comunale ha rinnovato l’appuntamento dedicato ai più piccoli per favorire un percorso di coesione sociale. Dal 5 al 30 Luglio, dalle 8,30 alle 16,30, largo a giochi, sport, escursioni nella natura e aiuto nei compiti delle vacanze: per i bambini dai 3 ai 5 anni tutte le attività si svolgeranno presso la Scuola dell’infanzia di Villa Basilica, mentre per i più grandi (6 – 11 anni) si terranno sulle Pizzorne, per scoprire la natura e imparare a rispettare l’ambiente e il territorio.

“Nel 2020 i nostri campi estivi hanno raccolto un particolare apprezzamento e, soprattutto, una grande partecipazione – commenta il sindaco Elisa Anelli – e quindi abbiamo voluto riproporli con la stessa formula anche per l’estate 2021. Come amministrazione abbiamo voluto fare la nostra parte, per consentire a tutte le famiglie di iscrivere i propri figli: il servizio di trasporto è gratuito ed è stato stanziato un contributo all'operatore economico che gestirà le attività, in modo da abbassare le rette di partecipazione”

I campi estivi si svolgeranno nel rispetto delle linee-guida previste per le attività estive e della normativa a contrasto dell’emergenza da Covid-19. Le iscrizioni sono aperte: la modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Villa Basilica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità