Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA15°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 12:55

Campi estivi al via per i bimbi fra 3 e 11 anni

bambini seduti sul prato

Si rinnova l'appuntamento dell'ammnistrazione comunale rivolto alla promozione di percorsi di coesione sociale e dedicato ai più piccoli



VILLA BASILICA — Nuova edizione per i campi estivi annuali rivolti ai bambini e ai ragazzi dai 3 agli 11 anni di età: l’amministrazione comunale ha rinnovato l’appuntamento dedicato ai più piccoli per favorire un percorso di coesione sociale. Dal 5 al 30 Luglio, dalle 8,30 alle 16,30, largo a giochi, sport, escursioni nella natura e aiuto nei compiti delle vacanze: per i bambini dai 3 ai 5 anni tutte le attività si svolgeranno presso la Scuola dell’infanzia di Villa Basilica, mentre per i più grandi (6 – 11 anni) si terranno sulle Pizzorne, per scoprire la natura e imparare a rispettare l’ambiente e il territorio.

“Nel 2020 i nostri campi estivi hanno raccolto un particolare apprezzamento e, soprattutto, una grande partecipazione – commenta il sindaco Elisa Anelli – e quindi abbiamo voluto riproporli con la stessa formula anche per l’estate 2021. Come amministrazione abbiamo voluto fare la nostra parte, per consentire a tutte le famiglie di iscrivere i propri figli: il servizio di trasporto è gratuito ed è stato stanziato un contributo all'operatore economico che gestirà le attività, in modo da abbassare le rette di partecipazione”

I campi estivi si svolgeranno nel rispetto delle linee-guida previste per le attività estive e della normativa a contrasto dell’emergenza da Covid-19. Le iscrizioni sono aperte: la modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Villa Basilica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina in direzione Pisa. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fuori strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità