Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 14:00

Porta a porta in centro, via al calendario estivo

furgoncino sistema ambiente

Dal primo Giugno cambiano i giorni per la raccolta rifiuti delle utenze non domestiche all'interno del perimetro delle Mura urbane



LUCCA — Torna in vigore il calendario estivo per la raccolta porta a porta dedicata alle utenze non domestiche del centro storico: a partire dal primo Giugno infatti, comunica Sistema Ambiente, cambieranno come ogni anno gli orari di raccolta e quindi di esposizione dei bidoni per le utenze non domestiche e grandi utenze presenti all’interno del centro storico. Tutto resta com'è, invece, per le utenze non domestiche che si trovano fuori dalle Mura urbane.

Da martedì primo Giugno e fino al 30 Settembre, il non riciclabile sarà ritirato la mattina del martedì e del sabato. L’umido, invece, sarà ritirato tutte la mattine tranne il sabato, mentre il turno della carta e cartone sarà il pomeriggio di lunedì, mercoledì e venerdì. Passerà al ritiro pomeridiano anche il multimateriale leggero che sarà ritirato nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato. Infine, il vetro sarà raccolto il lunedì e il venerdì pomeriggio. Il calendario è disponibile anche sul sito di Sistema Ambiente.

Per i ritiri della mattina i rifiuti dovranno essere esposti a partire dalle 20 del giorno precedente ed entro le 6 del giorno di ritiro, mentre per i turni pomeridiani l’orario di esposizione sarà tra le 12 e le 13 del giorno stesso. Solo per la carta e il cartone il conferimento è previsto sfuso, senza bidone, utilizzando come contenitore direttamente uno dei cartoni a disposizione. Restano invariati gli accordi che Sistema Ambiente ha preso direttamente con alcune utenze non domestiche, ubicate in luoghi particolari del centro storico.

Si ricorda, inoltre, che le utenze non domestiche del centro storico possono conferire le eccedenze esclusivamente nelle isole ecologiche interrate presenti in piazzale San Donato, piazza Santa Maria, via dei Bacchettoni, via Carrara, via del Crocefisso, Porta San Jacopo, via Carlo Piaggia angolo via del Fosso, piazza San Gregorio, piazzetta della Posta, piazza della Zecca e piazza San Romano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca