Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 14:55

Covid, meno contagi ma 5 vittime

Ospedale covid

Oggi 38 nuovi casi di positività a coronavirus, con una flessione rispetto a ieri mentre si impenna il numero di decessi secondo i dati regionali



PROVINCIA DI LUCCA — Covid-19: calano i contagi, aumentano i decessi. Questo dicono i dati del bollettino regionale emesso come ogni giorno sullo stato della diffusione della pandemia. Oggi in provincia di Lucca - ovvero tra città e Piana, Media Valle e Garfagnana, Versilia - si registrano 38 nuovi casi di positività, dopo i 71 di ieri. 

Se però la giornata passata aveva segnato la scomparsa di una persona, oggi sono 5 i decessi registrati in provincia, con un totale di morti per il virus dall'inizio dell'epidemia di 318 persone.

Con i nuovi positivi odierni, il totale sul territorio provinciale sale a 12.011 persone contagiate.

A livello di Asl Nord Ovest, oggi i nuovi positivi registrati sono 112, mentre le persone attualmente in sorveglianza attiva per essere entrate in contatto con contagiati sono 12.254, mentre i guariti in più nelle ultime ventiquattro ore sono 399.

Proprio alla Asl è affidata la mappatura dei nuovi casi rilevati che sono 14 nella Piana di Lucca (Capannori 6, Lucca 7, Porcari 1), uno in Valle del Serchio a Minucciano e 23 in Versilia (Camaiore 6, Massarosa 2, Pietrasanta 5, Seravezza 2, Viareggio 8).

I ricoverati per Covid-19 si trovano invece 62 all'ospedale San Luca di Lucca (9 in terapia intensiva), 7 all'ospedale San Francesco di Barga e 93 all'ospedale della Versilia (2 in terapia intensiva).

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità