Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 14:55
Covid, meno contagi ma 5 vittime
Oggi 38 nuovi casi di positività a coronavirus, con una flessione rispetto a ieri mentre si impenna il numero di decessi secondo i dati regionali
PROVINCIA DI LUCCA — Covid-19: calano i contagi, aumentano i decessi. Questo dicono i dati del bollettino regionale emesso come ogni giorno sullo stato della diffusione della pandemia. Oggi in provincia di Lucca - ovvero tra città e Piana, Media Valle e Garfagnana, Versilia - si registrano 38 nuovi casi di positività, dopo i 71 di ieri.
Se però la giornata passata aveva segnato la scomparsa di una persona, oggi sono 5 i decessi registrati in provincia, con un totale di morti per il virus dall'inizio dell'epidemia di 318 persone.
Con i nuovi positivi odierni, il totale sul territorio provinciale sale a 12.011 persone contagiate.
A livello di Asl Nord Ovest, oggi i nuovi positivi registrati sono 112, mentre le persone attualmente in sorveglianza attiva per essere entrate in contatto con contagiati sono 12.254, mentre i guariti in più nelle ultime ventiquattro ore sono 399.
Proprio alla Asl è affidata la mappatura dei nuovi casi rilevati che sono 14 nella Piana di Lucca (Capannori 6, Lucca 7, Porcari 1), uno in Valle del Serchio a Minucciano e 23 in Versilia (Camaiore 6, Massarosa 2, Pietrasanta 5, Seravezza 2, Viareggio 8).
I ricoverati per Covid-19 si trovano invece 62 all'ospedale San Luca di Lucca (9 in terapia intensiva), 7 all'ospedale San Francesco di Barga e 93 all'ospedale della Versilia (2 in terapia intensiva).
Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI