Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 15:07

Focolaio Covid in Rsa, allarme dei sindacati

Rsa monte san quirico
La Rsa di Monte San Quirico

C'è preoccupazione da parte dei rappresentanti dei lavoratori di Cgil e Uil per i casi registrati nella casa di riposo di Monte San Quirico



LUCCA — "Rivedere i documenti di valutazione dei rischi in funzione della massima sicurezza": è con questa richiesta che Michele Massari della Fp Cgil e Pietro Casciani della Uil Fpl affidano a una nota congiunta la loro preoccupazione per il focolaio Covid intercettato nella residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Monte San Quirico a Lucca.

"Ci pare - scrivono i rappresentanti dei lavoratori - che la situazione sia insostenibile. Il focolaio alla Rsa Monte San Quirico, dove 26 anziani e 9 operatori risultano positivi al Covid, ci preoccupa. Nonostante le iniziative intraprese, il sistema di sicurezza delle strutture non sembra ancora dare garanzie per gli ospiti e per gli operatori". 

"Bisogna - concludono - dare una svolta e rivedere i documenti di valutazione dei rischi in funzione della massima sicurezza. Chiederemo un incontro congiunto con Asl e Comune di Lucca, perché altrimenti la situazione sarà sempre più complicata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno