Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 15:07

Focolaio Covid in Rsa, allarme dei sindacati

Rsa monte san quirico
La Rsa di Monte San Quirico

C'è preoccupazione da parte dei rappresentanti dei lavoratori di Cgil e Uil per i casi registrati nella casa di riposo di Monte San Quirico



LUCCA — "Rivedere i documenti di valutazione dei rischi in funzione della massima sicurezza": è con questa richiesta che Michele Massari della Fp Cgil e Pietro Casciani della Uil Fpl affidano a una nota congiunta la loro preoccupazione per il focolaio Covid intercettato nella residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Monte San Quirico a Lucca.

"Ci pare - scrivono i rappresentanti dei lavoratori - che la situazione sia insostenibile. Il focolaio alla Rsa Monte San Quirico, dove 26 anziani e 9 operatori risultano positivi al Covid, ci preoccupa. Nonostante le iniziative intraprese, il sistema di sicurezza delle strutture non sembra ancora dare garanzie per gli ospiti e per gli operatori". 

"Bisogna - concludono - dare una svolta e rivedere i documenti di valutazione dei rischi in funzione della massima sicurezza. Chiederemo un incontro congiunto con Asl e Comune di Lucca, perché altrimenti la situazione sarà sempre più complicata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità