Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 18:50

Il vaccino anti-Covid si farà anche al San Luca

Ospedale San Luca

Il presidio ospedaliero lucchese tra i 12 individuati in Toscana come sedi per la somministrazione delle prime dosi vaccinali in arrivo



LUCCA — C'è anche il San Luca di Lucca tra i 12 ospedali deputati in Toscana alla somministrazione dei vaccini contro il coronavirus Covid-19. Le dosi sono in arrivo e la prima partita è destinata a operatori sanitari e ospiti e dipendenti delle residenze sanitarie assistenziali, ovvero le case di riposo, secondo le indicazioni ministeriali.

Ciascun avente titolo può già iniziare a prenotarsi e dovrà farlo entro venerdì 18 dicembre.

Il primo tipo di vaccino disponibile, atteso per la seconda metà di gennaio, sarà quello Pfizer-Biontech, la cui approvazione da parte dell’Ema, l'Agenzia del farmaco europea, è prevista per il 29 dicembre.

Tra operatori sanitari e ospiti delle Rsa si calcola che siano oltre 120mila le persone che in Toscana potrebbero essere vaccinate. Anche il personale sanitario di Lucca, Piana lucchese, Media Valle e Garfagnana è stato raggiunto da una lettera con cui è stato richiesto di esprimere un parere non vincolante attraverso il portale regionale Prenota Vaccino appositamente creato.

Per i pazienti delle Rsa sarà cura dei responsabili delle strutture trasmettere la comunicazione e il numero degli aderenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità