Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:07

A spasso sicuri lungo i nuovi marciapiedi

Uno dei tratti oggetto di intervento
Uno dei tratti oggetto di intervento

Passeggiate e jogging senza pensieri sui tracciati pedonali realizzati di fresco a Padule. Ma intanto già si lavora in un'altra zona



PORCARI — Un nastro di marciapiedi rinnovati e sicuri su cui si può passeggiare e fare jogging senza pensieri: è quello lungo 150 metri realizzato in via Fossanuova nella frazione di Padule, chiesto a gran voce dai cittadini che chiedevano tracciati sicuri e realizzato adesso dall'amministrazione comunale.

L'opera risulta accessibile e bene integrata con il contesto urbano e residenziale, e va a completare il tratto già realizzato con il capitolo di bilancio riservato agli interventi dell'edizione 2020 dei Porcari Lab. I lavori si sono conclusi pochi giorni fa e sono stati finanziati dal fondo di 140mila euro ricevuto dal ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile per la sicurezza stradale.

Sempre grazie a quei fondi adesso si lavora in un'altra zona, ovvero in località Fratina a Rughi dove è in corso d'opera anche lì il marciapiede. Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi: “Il nuovo marciapiede su via Fossanuova, eseguito da maestranze locali, è un'opera pubblica che inciderà in modo significativo sulla qualità della vita dei residenti che, d'ora in poi, potranno muoversi in sicurezza a piedi senza rischiare di essere investiti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno