Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 09:02

La frazione crea il suo salotto buono

persone fanno shopping
Via Paolinelli sarà via dello shopping e salotto collettivo

A Settembre via al progetto per riqualificare la via più centrale di Marlia con nuovi marciapiedi e arredi che ne faranno la via dello shopping



CAPANNORI — Partirà il prossimo Settembre la progettazione per la riqualificazione di via Paolinelli a Marlia. L'arteria è centrale e importante per la più popolosa frazione del territorio dove sono presenti molte attività commerciali, così l'amministrazione punta a renderla più bella, decorosa e meglio fruibile da pedoni e ciclisti, quindi più a misura di cittadino. 

L'idea è quella di risistemare completamente i marciapiedi, implementare e rendere più moderna la pubblica illuminazione e installare elementi di arredo urbano e di verde. Inoltre si prevede di realizzare un percorso ciclopedonale che colleghi via Paolinelli alla pista ciclo pedonale di Lammari.

“E' nostra intenzione riqualificare e valorizzare via Paolinelli, una viabilità importante sede di molti negozi situata nel cuore di Marlia, per farne una via dello shopping curata ed elegante, il salotto della frazione", spiega l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo. 

A Settembre quindi partirà quindi la progettazione dell'opera di riqualificazione: "Vogliamo risistemare completamente i marciapiedi, implementare e migliorare la pubblica illuminazione installando lampioni di nuova generazione a led, oltre ad inserire elementi di arredo urbano come panchine e cestini porta rifiuti, e di verde. Un'opera che vogliamo condividere con residenti e commercianti. Per questo entro la fine dell'anno il progetto sarà presentato con un incontro pubblico", scandisce Del Carlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità