Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 16:29
Addio buio, 12 nuovi punti luce a Sant'Anna

Intervento di manutenzione su 50 punti luce in sei strade e 12 in più in via Amendola. Un modo per riqualificare l'illuminazione pubblica
LUCCA — Un intervento di straordinaria manutenzione che interesserà circa 50 punti luce in 6 strade di Sant’Anna e l’installazione di ulteriori 12 punti luce in via Amendola.
I lavori, voluti dall’amministrazione comunale, sono stati progettati da Lucca Riscossioni Servizi srl e serviranno a riqualificare completamente l’illuminazione pubblica di un’ampia area del quartiere più popoloso di Lucca.
Per un costo di circa 150mila euro, verranno completamente rifatte le condutture elettriche, sostituiti circa 50 pali e le relative lampade con nuove luci a led che consentiranno un notevole risparmio energetico.
Le strade interessate all’intervento di restyling sono la via Ferraris, via Togliatti, via Mancini, via Rosselli, via Cervi e piazza caduti nei Lager. In via Amendola saranno invece realizzati ex novo 12 punti luce a margine della nuova pista ciclabile e del marciapiede.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI