Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 10 aprile 2021 ore 12:21

Una discarica abusiva sulle rive del Serchio

Rimossi 20 sacchi abbandonati. La polizia municipale è risalita al responsabile dello smaltimento abusivo grazie agli indizi trovati tra i rifiuti



LUCCA — Una vera e propria discarica abusiva era comparsa nei mesi scorsi sulle rive del Serchio, nella frazione di Carignano: una ventina di sacchi colmi di rifiuti abbandonati lungo le sponde del fiume con all'interno documentazione cartacea varia, vernici, reagenti, una bombola del gas da campeggio, giocattoli, carta catramata e calcinacci.

Le indagini, scattate a fine Febbraio e condotte dal nucleo di polizia ambientale della municipale, si sono concluse con l'individuazione e la denuncia del presunto responsabile dell'abbandono.

"La discarica abusiva - si legge in una nota del Comune- si trovava nella frazione di Carignano, vicino a un'area adibita alla frantumazione di inerti ed era costituita principalmente da circa venti grossi sacchi neri".

Come avviene molto spesso, decisivi sono stati alcuni indizi trovati tra i rifiuti. "I reperti  - spiega l'ente- sono stati analizzati e hanno permesso l'individuazione del soggetto all'origine dei rifiuti che, convocato, ha fornito tutte le indicazioni utili a risalire al vero e proprio autore dello smaltimento abusivo. Si tratta del legale rappresentante di una cooperativa che, dopo essere strato identificato, è stato deferito all'autorità giudiziaria per trasporto non autorizzato per conto terzi di rifiuti e per l'abbandono degli stessi. I rifiuti sono stati già rimossi da Sistema Ambiente e i costi delle operazioni addebitati all'autore dell'abbandono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità