Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Cronaca sabato 10 aprile 2021 ore 12:21

Una discarica abusiva sulle rive del Serchio

Rimossi 20 sacchi abbandonati. La polizia municipale è risalita al responsabile dello smaltimento abusivo grazie agli indizi trovati tra i rifiuti



LUCCA — Una vera e propria discarica abusiva era comparsa nei mesi scorsi sulle rive del Serchio, nella frazione di Carignano: una ventina di sacchi colmi di rifiuti abbandonati lungo le sponde del fiume con all'interno documentazione cartacea varia, vernici, reagenti, una bombola del gas da campeggio, giocattoli, carta catramata e calcinacci.

Le indagini, scattate a fine Febbraio e condotte dal nucleo di polizia ambientale della municipale, si sono concluse con l'individuazione e la denuncia del presunto responsabile dell'abbandono.

"La discarica abusiva - si legge in una nota del Comune- si trovava nella frazione di Carignano, vicino a un'area adibita alla frantumazione di inerti ed era costituita principalmente da circa venti grossi sacchi neri".

Come avviene molto spesso, decisivi sono stati alcuni indizi trovati tra i rifiuti. "I reperti  - spiega l'ente- sono stati analizzati e hanno permesso l'individuazione del soggetto all'origine dei rifiuti che, convocato, ha fornito tutte le indicazioni utili a risalire al vero e proprio autore dello smaltimento abusivo. Si tratta del legale rappresentante di una cooperativa che, dopo essere strato identificato, è stato deferito all'autorità giudiziaria per trasporto non autorizzato per conto terzi di rifiuti e per l'abbandono degli stessi. I rifiuti sono stati già rimossi da Sistema Ambiente e i costi delle operazioni addebitati all'autore dell'abbandono".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità