Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 16:17

Auto più facili per chi vive in centro storico

centro storico lucca
Le novità sono rivolte a chi abita in centro storico

Per venire incontro alle esigenze di chi abita all'interno delle Mura sono state introdotte novità sui permessi per mobilità e sosta



LUCCA — Buone notizie e vita più semplice per i residenti del centro storico che potranno contare sulle modifiche introdotte nel piano per la mobilità quanto a transito e sosta con le automobili. Le annuncia l'assessore di settore Gabriele Bove, e sono state assunte giusto in settimana modificando il disciplinare del Piano della mobilità e della sosta (Pams) del centro storico di Lucca.

"Prima di tutto - spiega Bove - i nuclei familiari residenti in centro storico, composti da due persone che utilizzano un garage, in proprietà o in affitto, e in possesso di due patenti validi avranno la possibilità di usifruire di un permesso A4 (residenti in ZtlB) o A5 (ZtlA) oltre a un permesso A2 o A3 (primo permesso)". 

Novità anche per i permessi annuali: "A partire dai primi giorni di luglio sarà possibile fare l'istruttoria della pratica on line e successivamente passare a ritirare il permesso alla Metro. Questa procedura è già attiva per i permessi giornalieri. Ricordo infine - conclude l'assessore - la scadenza del 30 giugno per le categorie DM - A3 - I - R - N – H”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità