Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 11:03

Accesso in Ztl, via alla rivoluzione sui permessi

cartello ztl

Scatta oggi la nuova disciplina per criteri e orari di rilascio dei titoli per transito e sosta nel centro storico, ed ecco il nuovo calendario



LUCCA — Scatta oggi la rivoluzione sui permessi d'accesso, transito e sosta in Ztl dei veicoli all’interno del centro storico di Lucca contenuta nel Piano attuativo della mobilità e della sosta (Pams) approvato nello scorso febbraio. Il calendario del rinnovo, il cui disciplinare era stato annunciato nelle scorse settimane, è così organizzato per le differenti categorie:

Dal 1 al 30 giugno 2021: DM (operatori mercati e fiere periodiche), A3 (residenti o dimoranti nella ZTL A), I (agenzie funebri), R (organi di stampa), N (proprietari o utilizzatori a diverso titolo di spazi di sosta privati nella ZTL B), H (medici di famiglia).

Dal 1 al 31 luglio 2021: DA (imprese che effettuano lavori edili e di manutenzione artigiani e riparatori), A5 (residenti o dimoranti proprietari o utilizzatori a diverso titolo di spazi di sosta privati nella ZTL B).

Dal 1 al 31 agosto 2021: G (residenti e dimoranti nelle zone regolamentate al di fuori del centro storico), M (imprese di gestione dei servizi pubblici), U, O (anziani non autosufficienti residenti e dimoranti nella ZTL B), P (autorità e istituzioni).

Dal 1 al 30 settembre 2021: T (non residenti né dimoranti nel centro storico con figli iscritti alle scuole elementari, dell’infanzia e negli asili nido), A2 (residenti o dimoranti nella ZTL B).

Dal 1 settembre al 31 ottobre 2021: A1 (residenti o dimoranti nella ZTL C)

Dal 1 al 30 novembre 2021: EM - EC (trasporto merci ordinarie e medicinali), ED-EI (trasporto merci deperibili, deteriorabili e/o con mezzo coibentato o isotermico), EV (trasporto valori), EG (trasporto giornali), EL (trasporto merci laboratorio e servizi di catering).

La nuova tessera sarà dotata anche di un QRcode e di differenti colorazioni per le varie categorie che permetteranno controlli istantanei anche agli agenti della polizia municipale rendendo più efficace l’attuazione delle regole espresse nel Pams e nel disciplinare. Ed ecco come è organizzato il calendario del rinnovo per le differenti categorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità