Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:LUCCA15°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca martedì 09 agosto 2022 ore 16:00

Targhe false ed entra in Ztl, scatta la denuncia

polizia municipale

A segnalare il conducente poi smascherato dalla Municipale è stato un ufficiale di polizia fuori servizio. L'espediente usato diverse volte



LUCCA — Targhe false e permesso sosta contraffatti per entrare in Ztl e restarvi a piacimento: è quanto ha scoperto la polizia municipale che - intervenuta su segnalazione di un ufficiale di polizia fuori servizio - ha finito per denunciare il conducente di un'auto.

La Municipale l'ha fermato nei pressi di Porta San Donato, sospettandolo quale responsabile dell’alterazione delle targhe per accedere nella Ztl eludendo i controlli dei varchi telematici. E durante l’attività di polizia giudiziaria, gli agenti hanno ritrovato nell’auto dei frammenti di targa contraffatta utilizzati per alterare le targhe originali e un permesso per la sosta, anch’esso contraffatto. 

Tutto il materiale rinvenuto nell’auto è stato messo sotto sequestro e, da successive verifiche, è risultato che la persona fermata aveva già usato diverse volte questo metodo per accedere all’interno della Zona a traffico limitato, anche con altri veicoli. Al termine dell’indagine gli agenti hanno denunciato la persona in questione per falso materiale, contraffazione di sigilli dello Stato e truffa ai danni del Comune di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 64 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno estratto da sotto al trattotre e lo hanno affidato al personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità