Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Cronaca Martedì 09 Agosto 2022 ore 16:00

Targhe false ed entra in Ztl, scatta la denuncia

polizia municipale

A segnalare il conducente poi smascherato dalla Municipale è stato un ufficiale di polizia fuori servizio. L'espediente usato diverse volte



LUCCA — Targhe false e permesso sosta contraffatti per entrare in Ztl e restarvi a piacimento: è quanto ha scoperto la polizia municipale che - intervenuta su segnalazione di un ufficiale di polizia fuori servizio - ha finito per denunciare il conducente di un'auto.

La Municipale l'ha fermato nei pressi di Porta San Donato, sospettandolo quale responsabile dell’alterazione delle targhe per accedere nella Ztl eludendo i controlli dei varchi telematici. E durante l’attività di polizia giudiziaria, gli agenti hanno ritrovato nell’auto dei frammenti di targa contraffatta utilizzati per alterare le targhe originali e un permesso per la sosta, anch’esso contraffatto. 

Tutto il materiale rinvenuto nell’auto è stato messo sotto sequestro e, da successive verifiche, è risultato che la persona fermata aveva già usato diverse volte questo metodo per accedere all’interno della Zona a traffico limitato, anche con altri veicoli. Al termine dell’indagine gli agenti hanno denunciato la persona in questione per falso materiale, contraffazione di sigilli dello Stato e truffa ai danni del Comune di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Padre, madre e due figli sono morti e lo zio è gravissimo. Intossicati anche due carabinieri che stavano prestando soccorso. Strage simile 34 anni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità