Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 22:00

Incendio lungo la A11, fumo e code di chilometri

I vigili del fuoco in azione
I vigili del fuoco in azione
Foto di: Sara D'Ambrosio Sindaco / Facebook

L'incendio si è sviluppato dalle sterpaglie nei campi vicini all'autostrada e i fumi a tratti hanno invaso la carreggiata con rischio per la circolazione



ALTOPASCIO — Code fino a 10 chilometri sull'autostrada A11, dove un incendio è divampato nel pomeriggio tra le sterpaglie nei campi ai lati delle carreggiate al chilometro 49,3 nel tratto fra Altopascio e Chiesina Uzzanese, per la precisione in località Sterpeto a Marginone, in territorio altopascese.

Il fumo che si è sprigionato ha creato a tratti rischio per la circolazione arrivando a invadere la carreggiata. L'autostrada è stata temporaneamente chiusa, poi riaperta dopo le 19. La visibilità limitata ha portato rallentamenti fino a formare code arrivate a 10 chilometri e poi in diminuzione. 

Il portale di Autostrade per l'Italia che registra il traffico in tempo reale alle 19,54 segnalava 8 chilometri di coda in direzione Pisa, 4 invece in direzione Firenze. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Lucca e di quello di Pistoia col supporto di due autobotti, insieme a personale antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana. Le operazioni di bonifica sono andate avanti fino a tarda sera.

E nel pomeriggio sul posto si è recata la sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio insieme con l'assessore Francesco Mastromei e diverse squadre dei vigili del fuoco, i volontari e gli operatori anticendio e la polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità