Cronaca martedì 02 agosto 2022 ore 08:07
A fuoco le sterpaglie, fiamme lungo la strada

L'incendio è divampato nella serata di ieri. Partito dalla vegetazione, ha poi finito per lambire la carreggiata dell'arteria stradale
LUCCA — Fiamme lungo la strada, ieri sera, in località San Macario in Piano nel territorio comunale di Lucca dove un incendio è scoppiato tra la vegetazione finendo poi per lambire la carreggiata di via delle Gavine.
Il fuoco ha interessato sterpaglie e una porzione di bosco a ridosso della porzione stradale, e il rischio era che si propagasse avvolgendo il bosco in maniera ancor più importante.
Per evitarlo, intorno alle 20,30 sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Lucca e il personale antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana con squadre coordinate dal direttore delle operazioni. Ci sono volute ore per avere ragione dell'incendio, e l'intervento si è concluso con la bonifica intorno alle 22,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI