Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Cronaca Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 08:35

Famiglia uccisa in casa dal monossido

Vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Padre, madre e due figli sono morti e lo zio è gravissimo. Intossicati anche tre carabinieri entrati nell'abitazione per prestare soccorso



PORCARI — Tragedia nella notte a Porcari, nella piana lucchese, dove 4 persone sono morte in un'abitazione per le esalazioni di monossido di carbonio. Si tratta di una famiglia: hanno perso la vita il padre di 48 anni, la madre di 43 anni e due figli, lui di 22 anni e lei di 15.

Sopravvissuto lo zio, che intorno all'ora di cena aveva lanciato l'allarme recandosi a casa del fratello e scoprendo l'accaduto: è stato soccorso in codice rosso e trasferito d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello.

Non solo, perché sono rimasti intossicati anche tre carabinieri, entrati nella casa insieme ai vigili del fuoco per prestare aiuto e tentare di salvare i presenti.

Il dramma si è consumato nella frazione di Rughi, nell'abitazione al secondo piano di una palazzina che ne conta tre. Le prime ipotesi lascerebbero pensare a un malfunzionamento della caldaia. Sta di fatto che quando i soccorritori hanno raggiunto via Galgani e sono entrati nell'appartamento, hanno rinvenuto le 5 persone riverse a terra

Per il 118 si sono mobilitate l'automedica di Lucca e le ambulanze della Croce Rossa di Lucca, due della Croce Verde di Porcari e della Misericordia di Santa Gemma Galgani. Era stato allertato anche Pegaso, ma constatati i decessi la sua missione è poi stata annullata.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno