Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 20:33

Il Summer Festival pronto a settembre

Uno spettacolo del LSF nel 2015
Uno spettacolo del LSF nel 2015

Gli organizzatori pensano a una decina di date a fine estate con un numero ridotto di spettatori e misure di sicurezza anti Covid rigorose



LUCCA — Il protocollo di sicurezza sanitaria anti Covid-19 c'è, il modello anche e prevede un numero ridotto di spettatori rispetto alle edizioni pre pandemia. Le date sono da definire ma se ne prevedono una decina. E' in rampa di lancio il Lucca Summer Festival, rimandato a settembre per tornare più attrattivo che mai.

"Già da mesi lavoriamo a un protocollo per aprire sotto le Mura a 6mila spettatori, ovvero il 10% di concerti come quello che abbiamo ospitato dei Rolling Stones con 60mila persone", afferma il promoter Mimmo D'Alessandro, della D'Alessandro e Galli, in una dichiarazione riportata dall'Ansa. "Insieme a Ferdinando Salzano di F&P stiamo lavorando per spostare il Summer Festival da luglio a settembre, invitando i big italiani da Claudio Baglioni a Francesco De Gregori, da Zucchero ad Antonello Venditti. 8-10 date a meta' settembre". 

Il protocollo per il Lucca Summer Festival è stato già presentato alle autorità locali e prevede pubblico seduto, distanziamento, igienizzazione, obbligo di mascherina, ingressi e uscite separati. "Il nostro è un festival internazionale - aggiunge D'Alessandro - ma siamo felici di aprire agli italiani. C'è entusiasmo, come se fosse il primo concerto. Il ritorno ai live è una grande soddisfazione dopo mesi di lavoro e di confronto anche con il ministro". 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità