Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 15 giugno 2021 ore 19:47

Spintonano i poliziotti che soccorrono l'amica

Una delle immagini di videosorveglianza
Una delle immagini di videosorveglianza

I due sono stati identificati e denunciati. Per loro e per la ragazza, alterata dall'alcol, anche i verbali per violazione delle norme anti Covid



LUCCA — Hanno spintonato i poliziotti intervenuti per prestare aiuto a una loro amica in stato confusionale e si sono dati alla fuga. Per questo due uomini di 28 anni, identificati poi anche grazie agli impianti di videosorveglianza, sono stati denunciati a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per essersi rifiutati di fornire le generalità.

È accaduto alcune notti fa, alle 2 del mattino, in piazza San Michele. Alla polizia era giunta la segnalazione di una ragazza in stato confusionale. Sul posto gli operatori le hanno prestato soccorso: era visibilmente alterata dall’abuso di alcool, ma non necessitava di cure mediche. 

Dopo qualche minuto si sono avvicinati due amici di lei, mostrando tutta la loro insofferenza rispetto alle domande degli agenti, e si sono rifiutati di fornire le generalità e la giustificazione della loro permanenza fuori casa oltre gli orari consentiti. Ma la loro insofferenza è arrivata al punto di aggredire gli operatori con spintoni per guadagnare la fuga e far perdere le tracce.

A seguito di accertamenti però, e grazie anche alle telecamere della città, i due uomini sono stati identificati e denunciati a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per il rifiuto di fornire le generalità. Ai due 28enni, con precedenti, è stato notificato anche il verbale di contestazione per la violazione delle misure anti Covid-19, verbale notificato anche alla ragazza la notte stessa dei fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno