Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 giugno 2021 ore 17:10

Botte poi la caccia di casa davanti al figlioletto

violenza domestica

La polizia è intervenuta per soccorrere la donna dopo una lite in famiglia degenerata. L'uomo aveva trattenuto con sé il bambino. Ferito un agente



LUCCA — Picchiata e cacciata di casa, senza chiavi, davanti al figlioletto trattenuto poi dal marito. È in questo scenario che nella tarda serata di sabato 12 Giugno sono intervenute le volanti della polizia per una lite in famiglia tra coniugi, alla presenza del bambino di 10 anni.

La donna di anni ne ha 33 anni. Proprio lei ha chiamato le forze dell'ordine utilizzando il telefono dei vicini di casa, dai quali si era rifugiata dopo che, ha riferito, era stata picchiata e buttata fuori dalla sua abitazione. Prima di mandarla via, il marito le avrebbe tolto le chiavi e il telefono cellulare, tenendo invece con sé il figlio.

Per prima cosa i poliziotti sono andati in quella casa per verificare che il bambino stesse bene. L'uomo, 35 anni, si è rifiutato di far entrare gli agenti in casa per parlare col piccolo. Tuttavia gli operatori hanno potuto constatare che il bimbo, pur spaventatissimo, non presentava lesioni.

È stato un baleno: i poliziotti stavano chiamando rinforzi, e l'uomo si è scagliato contro di loro aggredendoli. D'improvviso. Gli agenti sono stati dunque costretti a ingaggiare una colluttazione, al termine della quale uno dei poliziotti ha riportato lievi lesioni. Il 35enne è stato arrestato.

Stamattina, in direttissima, è stato convalidato l’arresto. Gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria 2 giorni a settimana. È stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, mentre la donna e il bimbo sono adesso seguiti da un centro anti violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità