Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:12

Coro di soddisfazione per il Benassai coperto

Foto di: Francesco Colucci / Facebook

Tutti contenti, politica e categorie, per l'autorizzazione da parte della soprintendenza a coprire l'intero asse del canale sotto viale San Concordio



LUCCA — Coro di soddisfazione per il Benassai coperto. Dopo l'annuncio da parte del Comune di Lucca circa il rilascio dell'autorizzazione da parte della soprintendenza a coprire l'intero asse del canale sotto viale San Concordio, politica e categorie non fanno mancare il loro plauso per la decisione.

Esprime tutta la propria soddisfazione Confcommercio: “Indubbiamente – si legge in una nota – si tratta di una notizia molto positiva, che pone con intelligenza e buonsenso fine ad una questione che aveva, giustamente, sollevato molti timori fra i commercianti e i residenti del quartiere. La nostra è stata la prima e unica associazione di categoria ad interessarsi da subito di un progetto che, se attuato, avrebbe portato alla scopertura di un tratto di 30 metri del canale". 

"E lo aveva fatto facendosi portavoce delle istanze dei negozianti del quartiere, preoccupati dalle ricadute in termini di sosta, viabilità e aspetti di natura igienico sanitaria. Al nostro fianco, sin dal primo giorno, il Centro commerciale naturale di San Concordio e la Commissione Città di Lucca: un lavoro di squadra che ha permesso di arrivare al risultato sperato", prosegue Confcommercio che ora auspica la celere esecuzione del lavoro.

Sulla stessa lunghezza d'onda Fratelli d'Italia, con il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il capogruppo in consiglio comunale Marco Martinelli protagonisti nei giorni scorsi anche di un sopralluogo nel punto del cedimento: “Sin dall’inizio siamo stati a fianco delle attività commerciali e dei residenti - ricordano - con sopralluoghi e portando la questione nelle sedi istituzionali. Adesso auspichiamo che i lavori terminino nel più breve tempo possibile". 

E aggiungono: "Il canale Benassai aperto per un tratto di 30 metri, lungo il viale San Concordio, avrebbe comportato la cancellazione di diversi stalli blu, vitali per i negozi, con uno sconvolgimento della sosta. Senza dimenticare che il fosso aperto ha già creato problemi di natura igienico-sanitaria”.

Fantozzi e Martinelli durante il sopralluogo

Fantozzi e Martinelli durante il sopralluogo

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità