Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 09:18

Il Benassai s'ha da coprire, lo scrive il sindaco

tombatura crollata

Con una lettera il primo cittadino si è rivolto alla Soprintendenza per chiedere la revisione delle prescrizioni per il canale in San Concordio



LUCCA — Giusto qualche giorno fa un grosso ratto era uscito dal canale Benassai per una gita tra i negozi, intrufolandosi da un parrucchiere. E proprio le problematiche igienico-sanitarie che scaturiscono da un tratto di canale a cielo aperto hanno spinto il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini a scrivere una lettera alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara.

Il sindaco chiede la revisione delle prescrizioni riguardanti i lavori al canale Benassai di San Corcordio con le quali si obbliga il Comune di Lucca a lasciare aperto un tratto di 30 metri senza ricostruirne la copertura.

"La richiesta viene avanzata in considerazione delle problematiche igienico-sanitarie che si possono verificare per la presenza di un tratto del canale a cielo aperto, all'interno di un quartiere densamente abitato e con numerose attività commerciali", recita la nota dell'amministrazione comunale. "Il sindaco - è la conclusione - ritiene opportuno che sia ripristinata la copertura dell'intero corso del canale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità