Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 19 marzo 2021 ore 11:16

Sinistra Civica Ecologista si organizza

L'assemblea online

Revisione statutaria e articolazione territoriale sono stati al centro dell'incontro online svolto dall'associazione della Piana e Valle del Serchio



LUCCA — Sinistra Civica Ecologista della Piana di Lucca e della Valle del Serchio si riorganizza: revisione statutaria e articolazione territoriale sono stati temi al centro dell'assemblea online con la partecipazione dell’assessora regionale Serena Spinelli e di Daniela Lastri, vicepresidente regionale di Sce. L’incontro, spiega una nota, è stato introdotto da Andrea Sarti (capolista di Sce alle elezioni regionali 2020) e ha visto la partecipazione tra gli altri di Daniela Grossi e Rosario Brillante (candidati alle regionali) e di molti uomini e donne (impegnati nelle amministrazioni comunali ma anche semplici cittadini) in rappresentanza di territori, percorsi e sensibilità diverse.

"L’associazione Sinistra Civica Ecologista a livello regionale ha rivisto ed arricchito lo statuto e definito un regolamento per l’ampliamento della base sociale per avviare un percorso collettivo fatto di uomini e donne che liberamente decidono di impegnarsi e sostenere uno spazio politico in grado di riunire persone che provengono da esperienze politiche diverse, da liste civiche, da organizzazioni sociali dei diversi territori", racconta la compagine politica.

Sce avrà dunque una sua articolazione sui diversi territori, ma al tempo stesso propone momenti di approfondimento a livello regionale ai quali è possibile partecipare on line o che possono essere seguiti attraverso i social. Anche l'incontro lucchese è disponibile in video sui social di Sinistra Civica Ecologista Lucca. Intanto però in agenda ci sono altri incontri online. Domani 20 marzo dalle 10,30 alle 12,30 appuntamento con Loredana De Petris, senatrice e presidente del Gruppo Misto-Liberi e Uguali, per affrontare principalmente dei temi legati alla transizione ecologica.

Sabato 27 marzo 2021, poi, dalle 10,30 alle 12,30 l'incontro è con Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria del Ministero dell'economia e delle finanze, per approfondire principalmente i temi legati a Inclusione e coesione, salute, competitività e cultura. Gli incontri saranno trasmessi sulla pagina Facebook dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno