Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica mercoledì 03 marzo 2021 ore 12:34

Due ex Cinque Stelle scelgono Italia Viva

Piero Landi e Gabriele Bianchi
Piero Landi e Gabriele Bianchi

Movimenti a sinistra nella politica cittadina dove Gabriele Bianchi e Piero Landi entrano nella formazione renziana. "Popolare sì, populista no"



LUCCA — Uno "esausto di un populismo che detesto", l'altro "per l'anima popolare": così due ex esponenti del Movimento Cinque Stelle - Gabriele Bianchi e Piero Landi - scelgono di entrare in Italia Viva a Lucca, dove il coordinatore Alberto Baccini li accoglie "con calore". Loro sono un ex consigliere regionale toscano M5s, Gabriele Bianchi, e un candidato alla camera dei deputati nel collegio uninominale per M5s nella campagna elettorale per le politiche del 2018, Piero Landi.

Dopo l'uscita dal Movimento pentastellano Bianchi, oggi presidente dell'associazione Toscana nel cuore, alle scorse regionali ha corso con la lista Svolta! a sostegno della coalizione di centrosinistra e di Eugenio Giani. Adesso afferma di preso "la decisione di passare a sostenere Italia Viva esausto di un populismo ancora molto presente, che detesto, e stufo di vedere partiti legati alle logiche delle correnti e meno legati alla difesa delle Idee. In Italia Viva ho trovato il coraggio di difendere le proprie azioni e le proprie idee, che condivido, una grande capacita' politica oltre che, tra le poche, una delle forze che persegue una visione politica chiara per il territorio e per il futuro del Paese". 

Landi dichiara: "Abbiamo scelto di entrare in Italia Viva per l'anima popolare e riformista di questo partito e invitiamo iscritti e votanti dei 5Stelle a seguirci per continuare a portare avanti le originarie e tradizionali nostre battaglie per l'ambiente, i trasporti, la connettivita' e lo sviluppo sostenibile". 

"Accogliamo con calore questi nuovi iscritti - sottolinea Alberto Baccini, coordinatore di Italia Viva di Lucca - che vanno a sommarsi alle decine di nuovi iscritti che arrivano ogni settimana, dalla società civile, ma anche dal Pd e dai 5Stelle. Italia Viva darà spazio, senza remore, a tutti coloro che vorranno impegnarsi per portare avanti una politica progressista, popolare e riformista, anche a Lucca".

🇮🇹 OGGI HO DECISO DI METTERCI SERIAMENTE LA FACCIA - ITALIA VIVA Inizia un nuovo impegno sul territorio A SOSTEGNO DI...

Pubblicato da Gabriele Bianchi su Mercoledì 3 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità