Cronaca sabato 16 gennaio 2021 ore 19:51
Sei mesi alla larga dal supermercato in cui rubò

Aveva tentato un furto di alimentari e schiaffeggiato l'addetto alla sicurezza venendo arrestata. Adesso scatta il divieto da parte della questura
LUCCA — Aveva tentato di rubare al supermercato dell'Arancio (vedi articolo sotto), schiaffeggiando l'addetto alla sicurezza che l'aveva bloccata: dopo l'arresto da parte della polizia, per la donna è scattato il provvedimento di divieto d'accesso all'esercizio commerciale per 6 mesi. Non potrà nemmeno stazionare nei pressi. Ad disporre la limitazione, dopo accertamenti specifici, è stata la divisione polizia anticrimine della questura.
La donna, 43 anni, era stata arrestata dalla squadra volante in flagranza subito dopo il fatto, il 6 gennaio scorso. Aveva nascosto degli alimentari e si era recata alla cassa pensando di pagarne uno solo, ma l'addetto alla sicurezza l'aveva notata e raggiunta. A quel punto la donna aveva reagito con schiaffi e insulti. E qui, ecco l'intervento della volante.
Processata per direttissima il giorno successivo, era stata condannata a 10 mesi, pena sospesa, e obblico di firma. Adesso il nuovo provvedimento. In caso di inosservanza è prevista la pena della reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI