Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 17:12

Rifiuta la pillola abortiva e scoppia la bufera

pillola

Una farmacista avrebbe negato la pillola del giorno dopo a una cliente, e sul caso si scatenano le polemiche con un'interrogazione parlamentare



LUCCA — Una farmacista avrebbe negato, nei giorni scorsi, la pillola abortiva cosiddetta del giorno dopo a una cliente. E adesso il caso porta Lucca alla ribalta parlamentare con un'interrogazione di Nicola Fratoianni di Leu. “Ritengo inaccettabile l’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Lucca dove una farmacista si è rifiutata di fornire ad una cliente la cosiddetta 'pillola del giorno dopo' - scrive il deputato in una nota - adducendo argomentazioni moralistiche che nulla hanno a che fare con la salute della donna e con il rispetto della legge”.

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana elogia le donne che hanno reso nota la vicenda, asserendo: “Rimane il fatto che si è contravvenuto alla legge. Mi auguro che non si ripeta più questa scena, comunque presenteremo un’interrogazione parlamentare al ministro della salute affinché siano fatte tutte le verifiche necessarie e presi adeguati provvedimenti”.

Sul fronte opposto arriva invece, in una lettera aperta alla farmacista, la presa di posizione del Popolo della Famiglia a Lucca. La referente Ilaria Giurlani rivolge alla professionista "ringraziamento e stima" affermando: "Oggi la Verità e l'amore per il prossimo passano, drammaticamente e più che mai, anche per il metro di larghezza del bancone di una farmacia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità