
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Cronaca Sabato 31 Gennaio 2026 ore 13:03
Finto carabiniere, anziana sventa la truffa

La donna, vicina di casa della vittima, ha allertato la polizia che si è fatta trovare nel luogo d'incontro concordato, arrestando un giovane
LUCCA — Un giovane di 19 anni è stato arrestato dalla polizia per tentata truffa aggravata.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 29 Gennaio. Gli operatori della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Lucca sono intervenuti dopo la segnalazione da parte della vicina di casa della vittima, un signore italiano di 87 anni.
La vicina, anche lei 80enne, per una fortunata coincidenza si è trovata a casa della vittima mentre era al telefono e, avendo ella stessa subito un tentativo di truffa telefonica, ha subito capito la situazione e ha chiamato il 112.
Gli operatori della Volanti, giunti sul posto, hanno constatato come il truffatore, al telefono, cercasse di far credere di essere un carabiniere il quale comunicava che le targhe dell’auto della vittima erano state clonate e, con dette targhe, erano state fatte delle rapine e cercava di far credere che per uscire senza conseguenze da questa situazione fosse necessario pagare una somma importante di oltre 20mila euro o, in alternativa, oro e beni di valore.
Concordato il luogo di incontro, il parcheggio di un supermercato poco distante dall’abitazione della vittima, gli investigatori della squadra mobile si sono appostati e hanno aspettato l'arrivo del truffatore, per coglierlo in flagranza. Un operatore della volanti si è nascosto nella macchina della vittima e, raggiunto il punto di incontro, un giovane si è avvicinato all’autovettura allungando la mano per farsi consegnare il bottino. Gli agenti sono immediatamente intervenuti e il truffatore è stato bloccato dopo una breve fuga.
Il giovane è stato arrestato per tentata truffa aggravata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI








