comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:14 METEO:LUCCA7°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 09:16

All'ex ospedale uno spazio 'mamma e papà'

Gli spazi del nuovo consultorio
Gli spazi del nuovo consultorio

E' attivo alla cittadella della salute del Campo di Marte e mira a dare sostegno nel dopo parto e nel puerperio a entrambi i neogenitori



LUCCA — Uno spazio qualificato di ascolto e sostegno a neomamme e neopapà nel periodo dopo il parto e del puerperio: è l'iniziativa attivata a Lucca presso l'ex ospedale Campo di Marte, all'interno della cittadella della salute.

Allo spazio mamma può rivolgersi in modo diretto e gratuito ogni donna che ha partorito per ricevere assistenza, sostegno o anche semplicemente uno spazio per sé. E' presente l'ostetrica che si occupa del benessere globale della donna e rappresenta un punto di riferimento importante per tutta la gravidanza e le fasi del ciclo di vita. E' aperto lunedì con orario 11-13,30 e martedì, mercoledì e venerdì con orario 8-13,30. Per accedervi sarà fornito l'appuntamento direttamente alla dimissione dell'ospedale oppure al bisogno, prenotando direttamente al consultorio, all'accoglienza del servizio negli orari dedicati al numero telefonico 0583-449512.

E i papà? Il nuovo servizio pernsa anche a loro. Lo sportello gravidanza post partum papà (Gppp) si occupa del benessere psicologico nel periodo perinatale della donna e della coppia. Se la donna, la coppia o anche il papà lo desiderano è possibile fissare anche una consulenza psicologica da effettuare in presenza o online. Per accedere allo sportello si può passare dallo spazio mamma, oppure è possibile prenotare direttamente sempre negli orari dedicati al numero 0583-449512.

"Nel percorso nascita la mamma e il papà effettuano un cammino importante, ricco di gioie e di sorprese - specifica la Asl Nord Ovest in una nota - ma anche di dubbi e di paure. Tutti i servizi del Consultorio sono integrati con quelli dell'ospedale mettendo la donna e la coppia al centro del progetto di vita e di famiglia".

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità