Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 17:32

Pergamena alla pediatra del Tau

la consegna della pergamena

Il tributo è stato conferito dal sindaco a Rina Alberta Romani, che ha curato e accompagnato generazioni di altopascesi fino alla pensione



ALTOPASCIO — La pergamena del Comune di Altopascio per Rina Alberta Romani, la pediatra storica della cittadina del Tau: a consegnarla sono stati il sindaco Sara D’Ambrosio, l’assessore al sociale e alla scuola Ilaria Sorini e il coordinatore dei servizi educativi di Altopascio Gian Marco Bertozzi. 

La dottoressa Romani è andata in pensione nell'ottobre scorso. Prima, però, ha curato, cresciuto e accompagnato generazioni di altopascesi per quaranta anni di carriera, rappresentando un punto di riferimento per la salute dei più piccini e dei ragazzi, nonché delle loro famiglie.

“Alla dottoressa Romani, che ha fatto delle bambine e dei bambini la sua ragione di vita - recita la motivazione impressa sulla pergamena del Comune - va tutto il nostro ringraziamento per essere stata un pilastro, un riferimento, una guida”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno