Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 08:30

Animalisti con la caccia nel mirino

manifesto sulla caccia
Il manifesto contestato dagli animalisti

Animalisti sul piede di guerra contro il manifesto di promozione all'attività venatoria comparso in città con lo slogan "Io ho scelto la vita"



LUCCA — "Un gruppo di persone che stanno andando a uccidere per divertimento creature indifesa, sarebbe la vita?" Se lo chiede il movimento Centopercentoanimalisti che mette nel suo mirino polemico il manifesto di Caccia Pesca Ambiente (Cpa) di Lucca comparso in città con lo slogan "Io ho scelto la vita" abbinato a persone che stanno avviandosi a una battuta venatoria.

Gli animalisti contestano la contraddizione, ma bocciano anche i contenuti visivi del manifesto: "Da una parte un gruppo di cacciatori con cani (prime vittime dei loro 'padroni') - scrivono in una nota da Centopercentoanimalisti -  con la scritta 'Io ho scelto la vita'. Dall'altra c'è un ragazzo che si sta iniettando si presume della droga e la scritta 'E tu?' A parte l'idiozia e la banalità del messaggio - attaccano gli animalisti - esso è profondamente scorretto e offensivo prima di tutto per chi vive la tragedia della tossicodipendenza e per i suoi familiari".

Quindi la sottolineatura: "Poi, un gruppo di persone che stanno andando ad uccidere per divertimento creature indifese, sarebbe la Vita? E infine - affermano - il sub messaggio: chi non va a caccia si droga. Se i cacciatori credono con questa propaganda di cambiare la percezione che la gente ha di loro, si sbagliano. Questo becero manifesto li inquadra per quello che sono e noi del Movimento di Centopercentoanimalisti ad ogni occasione glielo ricorderemo", concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità