Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 22 marzo 2021 ore 12:21

Furgone in giro con le fiancate insanguinate

I controlli
I controlli al furgone

La polizia stradale si è insospettita alla vista di quelle macchie di sangue. Sul mezzo frigo c'era carne macellata caricata senza igiene



LUCCA — A bordo la carne macellata, stoccata senza rispettare le più elementari norme igieniche. Sulle fiancate, invece, vistose macchie di sangue. Così viaggiava un furgone frigo che non è passato inosservato agli occhi della polizia stradale di Lucca che, in vista della Pasqua, ha intensificato con servizi mirati i controlli sul trasporto di sostanze alimentari. 

Quel furgone frigo l'hanno notato in un balletto: lungo la fiancata dell’autocarro erano presenti delle macchie di sangue. Il mezzo è stato intercettato al casello autostradale Lucca Ovest. Gli agenti l'hanno fermato, insospettiti, e hanno chiesto al conducente che fossero aperti i portelloni per controllare il carico trasportato. 

Lo spettacolo che si è presentato davanti ai loro occhi non ha lasciato alcun dubbio: mezzene di bovini e suini macellati e sangue a uso alimentare stipato in contenitori non sigillati da cui era fuoriuscito per riversarsi sul pavimento del furgone. La merce era destinata alle tavole di ignari cittadini. Il conducente è risultato anche sprovvisto della certificazione obbligatoria per i lavoratori del comparto alimentare, ed è stato quindi sanzionato per 2.000 euro. La carne è stata posta a disposizione della Asl per essere controllata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità