Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:18

Polstrada in cattedra per la Tirreno-Adriatico

La videolezione
La videolezione

In occasione del passaggio della gara ciclistica i ragazzi hanno potuto affrontare con l'ispettore Niccoli i temi legati alla sicurezza in bicicletta



LUCCA — La polizia stradale sale in cattedra in occasione della Tirreno-Adriatico: si è tenuta stamani la videolezione con l'ispettore Stefano Niccoli che ha coinvolto gli alunni di scuole elementari, in modalità a distanza, nel progetto BiciScuola 2021 per parlare di sicurezza stradale sulle due ruote. L'occasione è stata fornita dal passaggio nel territorio della provincia di Lucca della gara ciclistica.

La polizia stradale, da sempre scorta di sicurezza della Tirreno-Adriatico, è scesa virtualmente in campo per sensibilizzare i bambini all’uso della bicicletta, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale, contrastando così le idee e i comportamenti che li mettono di frequente a rischio sulle strade. Il progetto ha offerto la possibilità ai circa 50 alunni delle scuole elementari Carlo Piaggia di San Cassiano a Vico dell’Istituto Comprensivo Lucca 5 e Radice di Camporgiano dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Garfagnana (una quinta e una terza), quali vincitori del concorso Bcs, di partecipare a una lezione speciale tenuta dall’ispettore Stefano Niccoli della polizia stradale di Lucca.

"Sarebbe stato deludente non poter intervenire con loro a causa delle restrizioni vigenti e così, online - spiega una nota - dopo aver parlato di sicurezza stradale e mostrato alcune slide finalizzate all’uso consapevole delle due ruote, i ragazzi hanno interagito con molto interesse e curiosità. Una giornata che ha contribuito ad avvicinare gli alunni alla cultura della bicicletta e ai temi dell’educazione stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità