Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:18

Polstrada in cattedra per la Tirreno-Adriatico

La videolezione
La videolezione

In occasione del passaggio della gara ciclistica i ragazzi hanno potuto affrontare con l'ispettore Niccoli i temi legati alla sicurezza in bicicletta



LUCCA — La polizia stradale sale in cattedra in occasione della Tirreno-Adriatico: si è tenuta stamani la videolezione con l'ispettore Stefano Niccoli che ha coinvolto gli alunni di scuole elementari, in modalità a distanza, nel progetto BiciScuola 2021 per parlare di sicurezza stradale sulle due ruote. L'occasione è stata fornita dal passaggio nel territorio della provincia di Lucca della gara ciclistica.

La polizia stradale, da sempre scorta di sicurezza della Tirreno-Adriatico, è scesa virtualmente in campo per sensibilizzare i bambini all’uso della bicicletta, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale, contrastando così le idee e i comportamenti che li mettono di frequente a rischio sulle strade. Il progetto ha offerto la possibilità ai circa 50 alunni delle scuole elementari Carlo Piaggia di San Cassiano a Vico dell’Istituto Comprensivo Lucca 5 e Radice di Camporgiano dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Garfagnana (una quinta e una terza), quali vincitori del concorso Bcs, di partecipare a una lezione speciale tenuta dall’ispettore Stefano Niccoli della polizia stradale di Lucca.

"Sarebbe stato deludente non poter intervenire con loro a causa delle restrizioni vigenti e così, online - spiega una nota - dopo aver parlato di sicurezza stradale e mostrato alcune slide finalizzate all’uso consapevole delle due ruote, i ragazzi hanno interagito con molto interesse e curiosità. Una giornata che ha contribuito ad avvicinare gli alunni alla cultura della bicicletta e ai temi dell’educazione stradale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità