Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 10:01

Per un albero in più, e la Croce Rossa è... verde

Melograno

Via alla campagna per la piantumazione di nuovi alberi in città. Un'idea per il benessere ambientale che finanzierà le attività di aiuto ai bisognosi



LUCCA — La Croce Rossa a Lucca è un po' più verde con la campagna Un albero in + per Lucca. Chiunque con 30 euro può donare un nuovo albero da piantare in città, nello specifico si tratterà di un melograno, e così si andranno a finanziare le attività dell'associazione rivolte ai più bisognosi.

A illustrare l'iniziativa è la stessa Croce Rossa: "L’idea nasce per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, un problema umanitario di fronte al quale la Croce Rossa non è mai rimasta indifferente. Gli alberi daranno inoltre vita a tantissimi progetti e attività del comitato sul territorio lucchese: attività sociali, ma anche rivolte ai senza tetto, di trasporto dei pazienti disabili, di screening, rivolte ai giovani, di sensibilizzazione e naturalmente logistiche e di protezione civile", spiegano dal quartier generale lucchese.

Come aderire alla campagna? Per prima cosa è necessario collegarsi al sito dei progetti della Croce Rossa criluccaprogetti.it. Qui le aziende potranno scegliere di regalare un albero ad ogni dipendente oppure alla comunità. I privati, invece, potranno adottare, donare o regalare un albero a chi preferiscono. La conferma dell'ordine avviene via email. I volontari contatteranno poi l'adottante della pianta per la consegna, e ciascuno potrà poi dedicarsi a crescerla in totale autonomia. 

Poi c'è l'opzione donazione, con cui si incarica l'associazione di acquistare un ‘albero sospeso’ per le zone più carenti di verde. "Scegliendo questa modalità - spiega Cri Lucca - si può partecipare alla piantumazione e lasciare un messaggio alla comunità e ai volontari.

“Tra gli obiettivi di questa campagna – commenta il presidente Cri, Fabio Bocca – c’è quello di ridurre la vulnerabilità nel nostro territorio e di portare un contributo tangibile alla comunità. L’invito rivolto a tutti è quello di piantare un albero. Le piante sono infatti lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro