Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:46
Arriva il gelo, Croce Rossa in campo

Unità di strada a pieno regime per aiutare i senza tetto distribuendo viveri, indumenti e generi di conforto ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23
LUCCA — Calano le temperature, ma non il calore dei volontari della Croce Rossa di Lucca sempre pronti a dare sostegno a chi ne ha più bisogno. I volontari dell’Unità di strada sono infatti impegnati a donare supporto fisico e morale a chi non ha fissa dimora e vive questo inverno al freddo in condizioni di marginalità.
Oltre agli indumenti caldi e ai viveri di conforto donati da alcune pasticcerie di Lucca, nelle ultime settimane i senza tetto della città hanno ricevuto dai volontari della Croce Rossa anche sacchi a pelo e un kit speciale con prodotti per l'igiene personale. Inoltre, prosegue l'impegno all'interno del Piano Freddo del Comune di Lucca.
“Da qualche settimana – spiega il responsabile Uds, Paolo Fulvetti – consegniamo ai senza tetto dei sacchi a pelo e un nuovo kit contenente spazzolino per i denti, una saponetta e salviettine igieniche. Continuare ad avere l’aiuto delle pasticcerie della zona ci riempie il cuore di gioia”.
Il servizio di Unità di strada della Croce Rossa è svolto ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23. Al fine di rispondere nella maniera più completa possibile ai bisogni di chi vive in strada, i volontari hanno messo a disposizione l'indirizzo email uds@crilucca.it a cui i cittadini possono inviare segnalazioni su situazioni critiche. Per informazioni e segnalazioni c'è anche il numero del centralino 0583.341216 attivo fino alle 20.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI