Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 18:55

Il covid si porta via noto volontario della CRI

Pietro Ardenti
Pietro Ardenti

Il Comitato lucchese della Croce Rossa Italiana in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri storici, Pietro Ardenti, anima del Nucleo Cucine



LUCCA — Era l'anima del Nucleo Cucine della Protezione civile, una colonna portante storica del volontariato lucchese nella Croce Rossa: è Pietro Ardenti, deceduto oggi gettando in lutto i suoi colleghi volontari per complicanze legate al contagio da covid-19 come conferma il presidente del Comitato lucchese Cri Fabio Bocca.

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Lucca lo saluta anche attraverso i social, ricordandone gli anni di instancabile servizio: "E' stato particolarmente prezioso nell’ambito del Nucleo Cucine della Protezione Civile, attività fondamentale e strategica - ricordano i suoi colleghi volontari - che ha consentito una fonte di ristoro fisico e affettivo, per tante persone vittime di eventi calamitosi". 

"Tutto questo è stato possibile grazie all'opera di tutti i volontari che prestano servizio nel Nucleo Cucine, ma Pietro e la sua grande forza, la sua energia, la sua determinazione, la sua passione hanno segnato la differenza senza la quale offrire un aiuto tanto mirato e articolato nella sua logistica non sarebbe stato possibile".

"Tutto il Comitato di Lucca, volontari e corpi ausiliari delle forze armate ringraziano Pietro per quanto fatto in questi anni e si stringono attorno ai suoi cari in questo momento doloroso.Ciao Pietro...", concludono.

Con immenso dolore vi trasmettiamo la triste notizia della scomparsa del Volontario Pietro Ardenti. Il contributo...

Pubblicato da Croce Rossa Italiana - Comitato di Lucca su Martedì 1 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca