Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiamme avvolgono la cupola del teatro Sannazaro di Napoli: il video
La fiamme avvolgono la cupola del teatro Sannazaro di Napoli: il video

Cronaca Martedì 17 Febbraio 2026 ore 08:45

Maxisequestro di articoli di Carnevale pericolosi

L'operazione della guardia di finanza
L'operazione della guardia di finanza

Migliaia di articoli privi delle certificazioni minime di sicurezza sono stati individuati dalla guardia di finanza e ritirati dal mercato



CAPANNORI — Giocattoli e costumi di Carnevale, parrucche e cappelli, spade pugnali e pistole e altri accessori per frizzi e lazzi: la guardia di finanza ha trovato sugli scaffali di un negozio di Capannori e posto sotto sequestro 7.106 prodotti non sicuri in quanto privi delle certificazioni minime di sicurezza e di indicazioni per il consumatore.

La totalità delle merci era per di più destinata ai bambini, data la sua natura. Malgrado ciò, le indicazioni riportate sulle confezioni non rispettavano le disposizioni previste dal Codice del consumo.

Tutti i prodotti sono stati ritirati dal mercato e posti sotto sequestro amministrativo. Il titolare dell'attività commerciale è stato multato con sanzioni che vanno fino a un massimo di 25.823 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sequestro di articoli di Carnevale non sicuri - l'operazione della guardia di finanza

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno